Acer S59 sfida gli altri selfie phone

Uno smartphone con fotocamera frontale ad alta risoluzione per gli amanti degli autoscatti.

Acer sta preparando un nuovo smartphone di fascia media, secondno quanto alcuni benchmark hanno lasciato trapelare. I risultati sono stati pubblicati sul sito GFX, e da questi si è riusciti a immortalare la schermata delle specifiche tecniche ufficiose di S59, questo dovrebbe essere il nome del dispositivo. Stando a quanto si può carpire, si tratta di uno smartphone Android con processore MediaTek.

Acer S59 si basa sulla versione 5.1 del sistema operativo di Google. Lo schermo da 5 pollici ha una risoluzione di 1280×720, che risulta in una densità di 294ppi. Il System-on-Chip MediaTek sarebbe il MT6753, un octa-core da 1,3 GHz a 64-bit con unità grafica Mali-T720. Al suo fianco, Acer avrebbe integrato 2GB di RAM, 16GB di memoria interna (non è chiaro se espandibile), due fotocamere da 13 megapixel che registrano video a risoluzione 4K.

Scheda tecnica Acer S59
Scheda tecnica Acer S59

Considerata l’elevata risoluzione della fotocamera frontale, si può presumere che Acer intenda rispondere a Sony e alle altre aziende che hanno recentemente commercializzato un “selfie phone”, ossia uno smartphone indirizzato agli amanti degli autoscatti. La connettività dell’Acer S59, infine, includerebbe Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC, 4G LTE Cat4 e GPS.

In assenza di ulteriori informazioni, in particolare di dettagli ufficiali, è credibile che il prossimo IFA 2015, evento di Berlino focalizzato sull’elettronica di consumo, sarà il palcoscenico ideale per l’annuncio ufficiale del S59.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti