Acer ha presentato al Computex di Taipei il nuovo Liquid S1, un “phablet” con profilo in alluminio, display da 5.7 pollici con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel basato su sistema operativo Android in versione 4.2 Jelly Bean con interfaccia utente “Float User Interface” che consente l’apertura contemporanea di diverse “Float Apps”.
Acer Liquid S1
Tra le caratteristiche tecniche di questo device di fascia media troviamo un processore quad core da 1.5GHz realizzato da MediaTek, 1GB di memoria RAM, doppio slot per SIM card, 8GB di memoria integrata espandibile, connettività 3G, WiFi e Bluetooth, fotocamera posteriore da 8 megapixel con sensore BSI, autofocus e flash a LED, fotocamera frontale da 2 megapixel con sensore BSI, batteria removibile da 2400mAh e DTS Studio Sound. Le dimensioni sono di 163 x 83 x 9,5 mm per 195 grammi di peso.
Acer Liquid S1
Il Liquid S1 di Acer arriverà sul mercato nel corso del terzo trimestre del 2013, nei colori bianco e nero, inizialmente in Francia, Belgio, Olanda, Ucraina, Russia, Regno Unito e Germania. Successivamente arriverà anche in Spagna e Italia con un prezzo di partenza di 349 euro.