Secondo fonti di Taiwan, Acer avrebbe avviato la produzione del suo primo tablet Android orientato al gioco, il Predator 8. Digitimes sembra credere che il tablet sarà pronto per il lancio internazionale entro la fine di questo trimestre, o, al più tardi, entro la fine del 2015. Già nel mese di aprile di quest’anno Acer aveva annunciato la sua gamma di prodotti di gioco Predator, compreso il Predator 8. La società aveva inizialmente indicato come data di rilascio provvisoria il mese di settembre.
Acer Predator
Sebbene il mercato dei tablet sia un po' in calo negli ultimi trimestri, Acer sembra credere che alcuni segmenti di nicchia, come quello del gaming, possano ancora attirare i papabili acquirenti. Digitimes Taiwan, al contrario, ritiene che il mercato dei tablet subirà un'ulteriore contrazione quest'anno, con una decrescita fino al 10 per cento su base annua nel corso del 2015.
Tornando al Predator 8, il tablet è stato mostrato da Acer in occasione del Computex tenutosi all'inizio dell'anno a Taiwan. Il dispositivo potrebbe quindi avere un display da 8 pollici ed essere alimentato da un chip Intel. La CPU dovrebbe essere la X7-Z8700, un chip quad-core con clock a 2,4GHz max e frequenza base di 1,6GHz. 2 saranno i MB di cache e dovrebbe essere integrata una GPU Intel HD Graphics con clock fino a 600 MHz.