Acer Jade Primo, tutto incluso per Continuum

Acer sceglie una strategia diversa: mouse, tastiera e dock in un solo pacchetto.

Lumia 950 XL avrà presto un rivale: Jade Primo. Questo dispositivo di Acer è già noto dall’IFA 2015, ma la casa di Taiwan ha riproposto il device nel corso di un evento che si è tenuto oggi 12 ottobre a Taipei, durante cui ha presentato anche nuovi laptop. Inoltre, è stata confermata su Twitter un’importante caratteristica commerciale: sarà venduto insieme a mouse, tastiera e dock.

Jade Primo ships with keyboard, mouse and docking station to really use it as a PC phone right from day 1 #AcerWin10 pic.twitter.com/Tr4yZYEfNu

— Acer (@Acer) 12 Ottobre 2015

Ciò significa che, con il prezzo di acquisto, non ancora svelato dalla dirigenza asiatica, gli utenti avranno tutto ciò che serve per poter sfruttare la modalità Continuum di Windows 10, per godere delle funzionalità “universali” delle app Windows. Lumia 950 e 950 XL offrono tale funzionalità, ma il Display Dock ufficiale dev’essere acquistato separatamente al costo di 99 dollari.

In assenza dei dettagli della commercializzazione di Acer Jade Primo, è difficile fare un paragone. Sicuramente mouse, tastiera e dock inclusi non saranno “regalati”. Il pacchetto completo potrebbe infatti essere venduto anche a più di 700 euro. Una spesa equivalente o superiore a quella di molti tablet o PC portatili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti