Acer ha annunciato il suo nuovo Liquid E2, smartphone basato su sistema operativo Android in versione Jelly Bean e dotato di un processore quad Core da 1.2 GHz, 1GB di memoria RAM e 4GB di memoria ROM espandibile tramite microSD.
Acer Liquid E2
Tra le altre caratteristiche tecniche di questo device troviamo il supporto alle reti quadribanda GSM/GPRS/EDDGE e dual band UMTS/HSPA+ (42Mbps DL, 11Mbps UL), fotocamera da 8 megapixel con autofocus, flash a LED e sensore BSI in grado di registrare video a 1080p @30 fps, fotocamera frontale da 2 megapixel, display TFT IPS da 4.5 pollici con risoluzione qHD, connettività 802.11b/g/n, microUSB e Bluetooth 3.0+EDR, radio FM, GPS, jack audio da 3.5mm, doppio altoparlante con DTS Sound, accelerometro, bussola elettronica, sensore di luce e sensore di prossimità. La batteria da 2000 mAh assicura fino a 450 ore in standby e 9 ore in conversazione. Le dimensioni sono di 131 x 68 x 9.9 mm per 140 grammi di peso.
L’arrivo sul mercato è previsto verso la metà del mese di Maggio, al prezzo di 229 euro, in Belgio, Olanda, Ucraina, Francia e, successivamente, in Spagna, Regno Unito, Italia, Germania e Russia. Acer Liquid E2 sarà disponibile in due colori: Black Rock e Classic White. Prevista anche una versione con doppio slot per SIM card.