Acer Aspire One D250: il primo netbook con Android

Acer è la prima azienda a presentare un netbook dotato di piattaforma Android.

Acer è la prima azienda a presentare un netbook dotato di piattaforma Android, il sistema operativo creato appositamente per i dispositivi mobile che garantisce un’impressionante facilità di utilizzo e un accesso a istantaneo al web. Già diffuso sugli smartphones, Android è da oggi disponibile anche per il mondo netbook, per garantire un’esperienza sempre più ricca e integrata, capace di creare un sostanziale valore aggiunto per l’utente finale.

La vera rivoluzione dell’innovativo Aspire One D250 basato su Android è la sua capacità di integrare il meglio di due mondi; con un semplice clic è possibile passare da Android a Windows. Sono solo 18 i secondi necessari ad Aspire One con OS Android per accendersi ed essere pronto per chattare e inviare mail, mentre ne bastano 3 per spegnersi.

Aspire One D250
Aspire One D250

L’interfaccia di Android risulta essenziale, pulita e facile da utilizzare. Solo pochi secondi per connettersi, per navigare il web, gestire gli account di posta o entrare in contatto con amici, parenti o colleghi.
Nulla è stato lasciato al caso, infatti anche i più piccoli dettagli del nuovo Aspire One D250 sono stati pensati per rispondere alla sempre crescente domanda di mobilità. Le sue dimensioni, poco più di un chilo per 25 cm, combinano il meglio dell’ultraportabilità con uno schermo CrystalBrite retroilluminato a Led da 10,1 pollici con una risoluzione di 1024×600 pixel. La webcam integrata Acer CrystalEye da 0,3 megapixel (VGA) e il microfono digitale permettono di rimanere sempre connessi al proprio mondo attraverso, videochiamate, video e conferenze.

Aspire One D250 sarà proposto in 4 colori accattivanti: seashell white, sapphire blue, ruby red e diamond black. Il touchpad multi-gesture permette di zoomare, girare e leggere le pagine. E, dettaglio non trascurabile, Aspire One D250 permette di liberarsi di cavi e adattatori, grazie alla batteria di lunga durata.

Aspire One D250
Aspire One D250

La connessione WiFi 802.11b/g con tecnologia Acer Signal Up permette un accesso veloce alle reti wireless disponibili. Inoltre l’Aspire One D250 è dotato di Fast Ethernet ed è disponibile con tecnologia wireless Bluetooth o 3G per una connettività senza limiti.

Aspire One D250 è dispone di un processore Intel Atom, fino a 2 GB di memoria DDR2, un hard disk da 160 GB e di un lettore di schede multi-in-one per archiviare e condivere i file agevolmente. L’Aspire One D250 con Android OS dispone di 1 anno di garanzia internazionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti