Acer aggiorna la serie di smartphone Liquid Jade annunciata a giugno al Computex di Taipei e presenta oggi l’ultima evoluzione, denominata Liquid Jade S.
SI tratta del primo dispositivo realizzato da Acer dotato di un processore a 64-bit, nello specifico un octa-core MediaTek MT6752T SoC da 1,5GHz.
Acer Liquid Jade S
Acer Liquid Jade S misura 143x69x7.78mm per 116 grammi, è dual SIM, offre il supporto alle reti 4G LTE con velocità massima di download pari a 150Mbps ed è dotato di un display IPS da 5” con risoluzione HD e protezione Corning Gorilla Glass 3, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile, audio DTS e batteria da 2300mAh.
Il comparto fotografico è costituito da una camera anteriore da 5 megapixel e da una posteriore da 13 megapixel con comandi vocali, flash LED ed apertura F1.8.
Il sistema operativo attuale è Android nella versione 4.4 KitKat, ma si suppone che Acer provveda all’aggiornamento a Lollipop nel corso dei prossimi mesi.
Acer Liquid Jade S sarà disponibile inizialmente in Taiwan nelle colorazioni nera, rosa, rossa e bianca al prezzo di circa 225 dollari, e si presume che possa raggiungere a breve anche il mercato europeo.