A Singapore il primo Apple Store del Sud-est asiatico

I vertici di Cupertino guardano con ottimismo a questa espansione in un mercato poco saturo.

Apple conferma la notizia dell’apertura di un suo store nel sud-est asiatico: la scelta ricade su Singapore, vista l'alta richiesta e l'ottima mole di vendita dei suoi dispositivi nella regione.
Angela Ahrendts, senior Vice Presidente per i negozi retail e online della società di Cupertino, ha ammesso che sono già partite le assunzioni del personale.

Apple Store
Marchio vincente

«Abbiamo più di 900 incredibili impiegati che lavorano nel nostro contact center di Singapore e siamo entusiasti di iniziare l'assunzione della squadra che aprirà il primo Apple Store di Singapore», ha dichiarato la Ahrendts. «Singapore è una città incredibile, meta internazionale dello shopping».
Reuters riporta che il negozio farà largo uso di energia rinnovabile.

Analisti dell'IDC riferiscono che le vendite degli smartphone nel sud-est asiatico sono cresciute quest'estate del 66% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, raggiungendo la considerevole cifra di 24 milioni di unità vendute tra aprile e giugno. Anche se i numeri non raggiungono i livelli di Cina o Stati Uniti, il mercato della regione, rispetto ai più forti cinese o quelli occidentali, è tutt'altro che saturo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti