Asus ha presentato Eee PC S101, il primo n@tbook di lusso.
Dopo aver apportato un’indiscussa ventata di innovazione nel mercato del mobile computing, la famiglia degli Eee PC si arricchisce di un vero e proprio gioiello, dedicato in particolare agli amanti del fashion e dell'eleganza.
Asus Eee PC S101
Oltre a possedere tutti i principali punti di forza della famiglia di Eee PC, come il peso estremamente contenuto (circa 1 chilogrammo) e le dimensioni molto compatte, Asus Eee PC S101 si propone come un oggetto di tendenza, per essere fashion ovunque al lavoro, nello studio, a casa e in viaggio.
Particolarmente originali sono anche le varianti di colore in cui è disponibile il nuovo Asus Eee PC S101, ossia Brown e Graphite, che ne sottolineano l'aspetto elegante e ricercato. L'esclusiva tecnica di lavorazione impreziosisce ulteriormente la cover che, oltre ad essere particolarmente robusta e resistente, si fa notare anche per l'esclusivo effetto lucido-brillante, mentre il palm rest in alluminio anodizzato si caratterizza per il raffinato effetto metallizzato.
Asus Eee PC S101
Elegante nel look nonchè innovativo nelle modalità d'utilizzo è il mouse pad multi-touch presente nel Eee PC S101, che si caratterizza per l'ampia superficie e la possibilità di utilizzare contemporaneamente due dita per facilitare le operazioni di scrolling o per ingrandire o ridurre velocemente le immagini .
Il nuovo Eee PC S101 è equipaggiato con un brillante display da 10,2 pollici retroilluminato a LED con risoluzione WSVGA, è dotato di webcam da 0,3 megapixel ed integra le tecnologie Bluetooth e Wi-Fi 802.11n. L'esclusivo n@tbook è dotato inoltre di un Solid State Drive da 16 GB integrato a cui si aggiunge una SD Card da 16 GB. Per ampliare ulteriormente la capacità di archiviazione, Eee PC S101 mette poi a disposizione la funzionalità "Eee Storage", offrendo ulteriori 20GB di spazio web gratuito, per archiviare e condividere brani musicali, foto, video ed altri contenuti.
Asus Eee PC S101
Eee PC S101 è, inoltre, in grado di assicurare un'autonomia di lavoro che può raggiungere le 5 ore, grazie anche all'avanzata tecnologia proprietaria per il risparmio energetico ASUS Super Hybrid Engine, che consente, in base al tipo di utilizzo, di scegliere il mix desiderato tra performance e consumi.
Eee PC S101 sarà disponibile in Italia dalla metà del mese di novembre con prezzo al pubblico di 599,00 Euro IVA inclusa.