Fiera Milano, FastWeb e Vodafone Italia hanno raggiunto un accordo per la realizzazione e gestione del sistema di telecomunicazioni integrate del nuovo centro espositivo di Fiera Milano, il nuovo complesso che sarà completato nel 2005 e diventerà pienamente operativo nel 2006. FastWeb sarà l’operatore esclusivo per i servizi di telefonia fissa della nuova area fieristica, mentre Vodafone Italia si occuperà dei servizi inerenti la rete mobile.
FastWeb realizzerà una nuova infrastruttura di rete fissa in fibra ottica impegnandosi a fornire, per la durata decennale del contratto, i più innovativi servizi di telecomunicazione a larga banda, in grado di supportare – su un unico collegamento – telefonia fissa, Internet veloce e trasmissione dati-video. La nuova rete risponderà appieno alle più avanzate esigenze di avvio e sviluppo del primo polo espositivo al mondo.
Vodafone Italia garantirà, tra l’altro, la connessione wireless a larga banda ad Internet/Intranet sia con tecnologia Wi-Fi sia su rete UMTS, consentendo ai propri clienti di scegliere la connettività più efficace e assicurando una costante capacità di innovazione e un elevato standard di qualità dei servizi offerti. La natura internazionale del Gruppo Vodafone, il suo network globale, la presenza in 5 continenti sarà un ulteriore impulso alla leadership di Fiera Milano.
‘Il nuovo centro espositivo, che consoliderà definitivamente la leadership di Fiera Milano nel mercato mondiale, prevede soluzioni all’avanguardia per funzionalità, servizi e logistica. È questo un impegno preciso che ci siamo dati e nel cui ambito le telecomunicazioni occupano una posizione di primissimo piano. Assicureremo ai nostri clienti i sistemi di trasmissione voce e dati più avanzati, flessibili e potenti’, ha dichiarato Piergiacomo Ferrari, amministratore delegato di Fiera Milano.