3 UK punta alle donne per aumentare le vendite

3 sta decisamente puntando al pubblico femminile nel Regno Unito grazie alla capillare presenza di propri punti vendita all'interno dei tanti

3 sta decisamente puntando al pubblico femminile nel Regno Unito grazie alla capillare presenza di propri punti vendita all’interno dei tanti negozi della catena Superdrug, che si occupa di cosmesi ed accessori di bellezza e di cui Hutchison Whampoa è azionista. Gli stand 3 all’interno dei negozi Superdrug nel Regno Unito sono ben 60 e tutti sono corredati di videofonini per testare il servizio.

3 UK punta moltissimo sulla clientela femminile e sull’impatto che questa ha su quella maschile e sulle scelte in fatto di acquisti. Oltretutto la decisione di collegarsi a Superdrug ha fatto risparmiare moltissimo a 3 UK, visto che c’è stato meno bisogno di aprire propri punti vendita al dettaglio in costose aree delle città britanniche. Superdrug sta diventando il maggior rivenditore di servizi 3 al dettaglio nel Regno Unito, con somma felicità della clientela femminile. Tutto ciò, però, non ha portato finora ai risultati sperati da 3 UK, tanto che i clienti ad oggi sono solo 160 mila e la previsione di raggiungere 1 milione di clienti entro il 2003 è stata smentita dagli stessi dirigenti della divisione britannica di H3G.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti