Grandi soddisfazioni per palmOne dalla serie di palmari Zire, lanciata sul mercato nel mese di ottobre del 2002 e venduta finora in oltre 3 milioni di pezzi. ‘I consumatori che si sono avvicinati per la prima volta al mondo dei palmari hanno apprezzato la linea Zire come una conveniente alternativa per organizzare i propri interessi. Coloro che hanno scelto il palmare Zire 71 simbolizzano l’inizio di una nuova generazione di acquirenti’, ha dichiarato Todd Bradley, presidente ed amministratore delegato di palmOne .
Come detto, la linea dei palmari Zire è stata presentata nell’autunno del 2002 insieme alla linea Tungsten per definire una nuova era nel settore dell’handheld computing. I prodotti della serie Zire sono caratterizzati da un prezzo contenuto e dalla facilità di utilizzo. ‘La strategia della gamma Zire si sta dimostrando vincente, i palmari stanno conquistando i favori di nuovi consumatori, facendo incrementare la nostra quota di mercato, consentendoci di espandere i canali di vendita in tutto il mondo’, ha aggiunto Bradley.
Il primo modello della serie Zire è stato venduto in oltre 1 milione di esemplari nei primi sette mesi successivi al suo lancio sul mercato, conquistando i favori del 70 per cento dei consumatori che hanno acquistato un palmare per la prima volta. Di questo 70 per cento di acquirenti la metà sono state delle donne, stando alle ricerche di mercato condotte da palmOne.