"Solo con 3 è possibile andare in pensione a 60 anni". Si tratta ovviamente di una pensione telefonica, cioè di un piano “a canone zero” per parlare e navigare per 20 anni. È con questa iniziativa che 3 Italia punta con decisione ai clienti over 40, solitamente più attenti alla programmazione delle spese e dei consumi.
Andare in pensione con “3” è semplice: da domani, fino al 30 aprile, basta passare a “3” con un Abbonamento TOP con minuti, messaggi e Internet veloce a partire da 10 euro al mese. Se il cliente resta con “3” per almeno 10 anni, dal 60°compleanno potrà parlare e navigare gratis per 20 anni senza pagare il canone di abbonamento.
Oltre ad acquisire nuovi clienti, Pensione 3 ha l’obiettivo di riconquistare chi è già stato cliente “3” in passato. I clienti di ritorno potranno riscattare gli anni trascorsi in “3” e quindi maturare i requisiti per beneficiare al più presto della pensione telefonica. Prossimamente l’iniziativa verrà estesa anche agli attuali clienti.
I risparmi per i clienti sono notevoli: ad esempio, con i piani TOP Sim, in 20 anni la pensione telefonica di “3” permette di risparmiare sul canone di abbonamento da un minimo di 2.400 euro (cioè 10 euro/mese per 20 anni con TOP Sim 800: 800 minuti, 200 SMS e 2 GB) a un massimo di 7.200 euro (cioè 30 euro/mese per 20 anni con TOP Sim Infinito: minuti infiniti, SMS infiniti e 20 GB).
Il 18 marzo prenderà il via anche una campagna stampa sui principali quotidiani nazionali e locali che per due settimane comunicherà l’iniziativa in tutti i capoluoghi di provincia. Testimonial sarà un inedito Raoul Bova alla sua prima campagna stampa con “3”. La pianificazione è di Carat mentre la creatività è a cura di Opinion Leader.