Tramite un comunicato stampa, 3 Italia ha confermato che offrirà iPad Air Wi-Fi + Cellular di Apple a partire dal 1 novembre. iPad mini Wi-Fi + Cellular con display Retina sarà disponibile successivamente, sempre nel mese di novembre.
“3 Italia offrirà i nuovi iPad con una gamma di piani dati convenienti per consentire ai clienti di connettersi alla propria rete ultraveloce (LTE, HSPA+ e DC–HSDPA) con velocità fino a 100 Mbps”, si legge nella nota.
Il nuovo iPad Air è dotato di un display Retina da 9,7 pollici ed è caratterizzato da un nuovo design più sottile e leggero rispetto alla quarta generazione di iPad. iPad mini con Retina ha un display da 7,9 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel ed una densità di 326 ppi.
Entrambi i nuovi iPad sono dotati di processori Apple A7 con architettura a 64 bit, coprocessore di movimento M7, supporto OpenGL ES versione 3.0, wireless ultraveloce con tecnologia Multiple-In-Multiple-Out (MIMO), fotocamera frontale FaceTime HD, fotocamera iSight da 5 megapixel e connettività LTE espansa.
Apple iPad Air