Vodafone K.K. Japan ha annunciato il superamento dei 2 milioni di clienti per i suoi servizi 3G, a tre anni di distanza dall’offerta al pubblico e a sette mesi dal raggiungimento del primo milione di clienti.
Questo traguardo è stato raggiunto grazie ad un’aggiornamento dei modelli e dei servizi disponibili, ad un aumento della copertura di rete e all’introduzione di tariffe semplici.
Vodafone K.K. ha anche annunciato l’arrivo del cellulare Sharp 804SH con funzionalità di Mobile Wallet.
Questo clamshell è compatibile con i servizi di mobile payment FeliCa smart card che consentono di utilizzare l’apparecchio per il mobile ticketing ed effettuare pagamenti presso tutti i negozi che supportano questa tecnologia.
In caso di furto o smarrimento dell’apparecchio, l’utente può bloccarlo a distanza, per evitarne utilizzi inappropriati.
Il Vodafone 804SH ha inoltre un sensore di movimento utilizzabile per i giochi. Altre caratteristiche di questo apparecchio includono doppia fotocamera (la principale da 2 Megapixel), memoria espandibile tramite schede miniSD, connettività USB e Bluetooth. Il Vodafone 804SH sarà disponibile sul mercato giapponese in tre colori a partire dalla metà di gennaio 2006.
Testo di commento