Nel giorno della presentazione ufficiale di Mango, che Telefonino.net coprirà con una speciale diretta a partire dalle 16:00, vengono resi noti i numeri relativi alle applicazioni presenti sul Windows Marketplace. In soli 8 mesi di vita, è stata raggiunta l’invidiabile cifra di 18.000 apps, certamente non ancora ai livelli di App Store o del Market Android, ma certamente un risultato alquanto promettente. Il tasso di crescita è significativo, e si suppone che a giugno si raggiungano le 20.000 applicazioni.
Marketplace: apps per categoria Pur avendo garantito il massimo della qualità dei programmi offerti al pubblico, bisogna ammettere che, come per altre piattaforme, anche sul Market di Windows Phone sono presenti applicazioni “clone”, di qualità bassa o semplici citazioni di testi o feed RSS.
Marketplace: apps gratis e a pagamento
Ciò va a storpiare il numero effettivo di programmi disponibili, ma, come detto, si tratta di un evento comune ai negozi virtuali di tutti i sistemi operativi. Ottenuto successo mediante il Marketplace, Microsoft dovrà ora lavorare sull’hardware per pensare di competere con i colossi Apple e Google, anticipando al massimo i tempi dell’accordo con Nokia e posizionando sul mercato devices innovativi.
Marketplace: numero di applicazioni