1 maggio, Festa dei Lavoratori: frasi celebri da inviare su WhatsApp

Durante questo 1 maggio, ecco una serie di frasi famose e citazioni da condividere su WhatsApp per celebrare la Festa dei Lavoratori.
1 maggio, Festa dei Lavoratori: frasi celebri da inviare su WhatsApp

La Festa dei Lavoratori, o Festa del Lavoro, ricade come da tradizione il giorno 1 maggio, non solo in Italia ma anche in molti altri Paesi dell’Unione Europea ed in zone come Russia, Cina, Brasile Turchia e Messico.

La ricorrenza del 1° maggio ha come obiettivo quello di ricordare le lotte dei lavoratori (a partire dallo sciopero tenutosi a Chicago e, in generale, in tutti gli Stati Uniti nel lontano 1886), finalizzate all’ottenimento di diritti ormai ritenuti imprescindibili.

Nell’articolo di oggi andremo a suggerirvi alcune frasi note e citazioni che, proprio in occasione del primo maggio, potrete condividere in un aggiornamento di stato su WhatsApp o eventualmente inviare tramite messaggio privato.

Frasi e citazioni da condividere l’1 maggio su WhatsApp

Di seguito trovate la nostra selezione:

  • “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro” (Costituzione, Art. 1).
  • “L’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare. È come l’amore: saprete di averlo trovato non appena ce l’avrete davanti” (Steve Jobs).
  • “Io credo nel popolo italiano. È un popolo generoso, laborioso, non chiede che lavoro, una casa e di poter curare la salute dei suoi cari. Non chiede quindi il paradiso in terra. Chiede quello che dovrebbe avere ogni popolo” (Sandro Pertini).
  • “Il lavoro nobilita l’uomo” (Charles Darwin).
  • “Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa se sappiamo lavorare e amare, lavorare per coloro che amiamo e amare ciò per cui lavoriamo” (Lev Tolstoj).
  • “Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio e il bisogno” (Voltaire).
  • “Il lavoro dovrebbe essere una grande gioia ed è ancora per molti tormento, tormento di non averlo, tormento di fare un lavoro che non serva, che non giovi a un nobile scopo” (Adriano Olivetti).
  • “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita” (Confucio).
  • “Se uno passasse un anno intero in vacanza, divertirsi sarebbe stressante come lavorare” (William Shakespeare).
  • “Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero” (Aristotele).

Cogliamo l’occasione per augurare a tutti i nostri lettori un buon 1 maggio, con la speranza che la Festa dei Lavoratori sia anche (o meglio, soprattutto) un motivo di profonda riflessione e, perché no, di crescita sociale e professionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti