Ci è voluto un po’, ma i nuovi Surface Earbuds – annunciati a ottobre – e le cuffie over ear Headphones 2 sono pronti a sbarcare ufficialmente sul mercato. I primi sono degli auricolari smart con funzionalità uniche e profonda integrazione con gli strumenti software di Microsoft. Il lancio arriva nello stesso giorno in cui sono stati presentati ufficialmente i nuovi Surface Go 2 e Surface Book 3.
AGGIORNAMENTO, prezzo e uscita in Italia: “Le nuove Surface Earbuds e le Surface Headphones 2, in vendita in esclusiva sul Microsoft Store, saranno rispettivamente disponibili dal 12 maggio al prezzo di 219 € e dal 5 giugno a 279,99 €."
Microsoft Surface Earbuds e Headphones 2 in arrivo
I Surface Earbuds sono degli auricolari true wireless in ear, ma non un modello qualsiasi. A fare la differenza con il resto dei modelli della concorrenza è l’elevato potenziale dedicato alla produttività. Già perché con un semplice tocco sulla superficie delle cuffiette è possibile controllare delle presentazioni di PowerPoint o interagire con gli altri prodotti di Microsoft 365.
Inoltre, chi indossa le cuffie può usarle per mostrare in tempo reale dei sottotitoli nella propria lingua o in un’altra: si pensi a quanto potrebbe essere comoda questa feature durante una presentazione.
Gli auricolari Surface Earbuds dovrebbero essere disponibili all’acquisto dal 12 maggio (negli USA) al prezzo di 199$.
Le Surface Headphones 2 sono invece delle cuffie over ear, che a differenza delle già note Earbuds sono state appena presentate. Godono di connessione Bluetooth (quindi senza fili) e superficie sensibile al tocco. Non manca la cancellazione attiva del rumore e l’elevato comfort, che permette di indossarle tutto il giorno, per lavorare o divertirsi, senza patire fastidi. Il loro prezzo è di 249$ e si potranno acquistare a partire dal 12 maggio (negli USA).
Per il momento, la vendita è confermata solo per il mercato USA, ma è abbastanza certo che la disponibilità europea non tarderà ad arrivare.