Galaxy Buds+: niente cancellazione del rumore

I prossimi auricolari wireless Samsung Galaxy Buds+ avranno più batteria e più microfoni, ma nessuna cancellazione attiva del rumore: ecco i dettagli.

I Galaxy Buds+ rientrano tra i prodotti che Samsung lancerà nel corso del suo evento Unpacked 2020 del prossimo mese. Dei nuovi auricolari true wireless dell’azienda sucoreana abbiamo già sentito parlare e, inizialmente, si diceva che potessero integrare la cancellazione attiva del rumore. Ora arrivano voci che danno invece per certo che non sarà così.

Samsung Galaxy Buds+: nuovi dettagli

Alcune fonti affidabili avrebbero anticipato che le prossime Galaxy Buds+, purtroppo, non arriveranno con la cancellazione attiva del rumore, dunque non andranno a competere con le cuffiette di Apple che ha aggiunto questa interessante funzionalità ai suoi AirPods Pro. Confermato inoltre che il design non sarà così diverso dal modello esistente, Galaxy Buds. Tutto questo sicuramente deluderà molti potenziali clienti Samsung.

Ai suoi nuovi auricolari wireless la società ha però apportato alcuni miglioramenti, con particolare riferimento alla qualità complessiva del suono. Tutti coloro che si sono lamentati della qualità delle chiamate durante l’utilizzo dei Galaxy Buds saranno inoltre felici di sapere che i Galaxy Buds+ avranno quattro microfoni, il doppio di quelli presenti sul modello precedente. Ciò dovrebbe fare una bella differenza, almeno in teoria.

In più Samsung ha aumentato la capacità della batteria, portandola dai 58 mAh dei Galaxy Buds agli 85 mAh dei Galaxy Buds+. Questo, sulla carta, garantirà agli auricolari wireless del colosso sudcoreano un’autonomia di 12 ore con una singola carica.

Ora è da vedere se queste piccole migliorie basteranno a convincere, soprattutto chi è già in possesso delle cuffiette Galaxy Buds, ad acquistare le nuove Galaxy Buds+. Per spingere le vendite, almeno inizialmente, sembra che Samsung fornirà le nuove Galaxy Buds+ come regalo a chi effettuerà un preordine del suo prossimo flagship, l’attesissimo Samsung Galaxy S20.

L’appuntamento con la presentazione ufficiale dei nuovi auricolari wireless Samsung, i Galaxy Buds+, è fissato per l’11 febbraio, nel corso dell’evento Unpacked che vedrà protagonisti anche, e soprattutto, i sopracitati Galaxy S20 e il nuovo smartphone pieghevole Galaxy Z Flip.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti