Microsoft Surface Duo 2 dovrebbe essere ufficializzato mercoledì 22 settembre, in compagnia dei diretti successori di Surface Pro 8, Surface Pro, Surface Go 3, Surface Book/Laptop e non solo. Dopo aver ottenuto la certificazione su FCC, abbiamo ulteriori conferme circa lo “smartphone a doppio schermo” della società di Redmon.
Surface Duo 2: come sarà il prossimo dispositivo mobile targato Microsoft
I documenti reperibili su FCC ribadiscono la presenza di alcune tra le caratteristiche hardware su cui molto si era vociferato nelle scorse settimane. Confermato il supporto per le reti 5G e per lo standard Wi-Fi 6, a tutto vantaggio di una connettività più rapida e performante. Risponde all’appello anche l’NFC che, nel caso del primo Surface Duo, ha rappresentato una grave mancanza per molti dei potenziali acquirenti.
Le specifiche tecniche includono la possibilità di effettuare cicli di ricarica wireless, caratteristica finora esclusa sulla base dei render trapelati online e delle ipotetiche “dimensioni costruttive insufficienti” per garantire un supporto di questo tipo. Appare chiaro che soprattutto la Surface Pen possa beneficiare di una simile implementazione.
A bordo del Microsoft Surface Duo 2 troveranno ovviamente spazio i due display da 5,8 pollici con bordi arrotondati, assieme al processore Qualcomm Snapdragon 888 supportato da 8 GB di memoria RAM e 128 GB / 256 GB di storage interno. Completa il quadro generale la batteria con capacità da 4.400 mAh.