Migliori TV da 55 pollici

La guida di Telefonino sulle migliori smart tv 4k da 55 pollici, per aiutarti a scegliere il miglior modello in base a caratteristiche e prezzo.
Migliori TV da 55 pollici

Le TV da 55 pollici in 4K in commercio sono davvero molte ed hanno diverse specifiche e prezzi. Vediamo insieme come scegliere, tra i vari modelli, quella che più si adatta ai nostri gusti ed esigenze.

Hisense

Hisense è una una Smart TV di qualità con pannello LED ad un prezzo contenuto. L’apparecchio in questione ha una UI proprietaria fluida e scattante; troviamo di default le principali app di streaming come Amazon Prime, Netflix, You Tube, DAZN, TimVision, Infinity e ChiliTV. È dotata, infine, di un telecomando coi pulsanti di Netflix, YouTube, Prime Video e Rakuten e del pieno supporto al DVB-T2 e S2, oltre al multi HDR HLG.

LG 55UM7400PLB

LG 55UM7400PLB: questo apparecchio ha un ottimo pannello IPS 4k che permette di distinguere una precisione cromatica fedele anche a 60° di angolazione. Grazie all’Active HDR 4K i colori saranno sempre intensi e i dettagli ben definiti.
Questa TV gode anche del formato HDR10 e HLG che permette di vedere i contenuti video con la qualità dell’HDR. Questo modello dispone, della feature audio Ultra Surround la quale permette di avere un’esperienza audio stereo grazie ai canali audio virtuali. La TV LG da 55 pollici in questione supporta il digitale terrestre di ultima generazione e possiede l’uscita video Component, HDMI, porta USB, Ethernet e la porta per il cavo ottico.

Sony XR-55A75K

Sony XR-55A75K: colori eccezionali, neri puri profondi, texture realistiche e angoli di visione superiori, l’OLED di Sony è semplicemente sbalorditivo. Il sofisticato design Metal Flush Surface è stato creato per una visione davvero coinvolgente; con una cornice stretta, tutta la tua attenzione sarà concentrata su ciò che è importante: l’immagine.

Samsung Serie Q60T QLED

Samsung Serie Q60T QLED: ha un buon QLED con tecnologia Quantum HDR che permette di esprimere al meglio la luminosità in qualsiasi momento di visione. I colori sono davvero fedeli quasi quanto un OLED, infatti, la TV 4k 55 pollici in questione arriva fino al 100% di volume colore. Inoltre, grazie all’Intelligent Mode, è possibile regolare la luminosità e volume di colore in base alle caratteristiche dell’ambiente circostante. Un’altra specifica interessante è senza dubbio l’Ambient Mode che consiste nel mimetizzare il display con la stanza. In questo modo la TV diventerà un piacevole oggetto di design. Questo modello dispone di alcuni connettori principali come: HDMI, USB, Wireless, Ethernet, Bluetooth oltre a supportare il DVB-T2 e la porta satellitare.

Xiaomi Mi Smart TV P1 55

La Xiaomi Mi Smart TV P1 55 fa parte della famiglia Xiaomi e offre a chiunque l’opportunità di portare l’entertainment Smart a casa propria ad un buon prezzo. Le migliori soluzioni hands-free con controllo vocale per utenti Smart e contemporaneamente una qualità delle immagini di primo livello con risoluzione in 4K, Dolby Vision, HDR10+ e supporto MEMC.
L’intera serie fornisce un’esperienza unica con il proprio design senza cornice, un sistema Android TV user-friendly e l’Assistente Google incorporato. Inoltre un suono cristallino grazie agli stereo speaker che gestiscono il Dolby Audio e il supporto DTS-HD.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti