San Valentino è praticamente alle porte, e gli innamorati sono pronti a festeggiare a dovere. Tra cene a lume di candela, dolci da cucinare in due e passeggiate romantiche, c’è ovviamente spazio anche per i regali. Magari dall’animo tech, così da stupire la vostra dolce metà con il videogame del momento o con l’accessorio nerd che tanto voleva acquistare. Ma anche con tanti oggetti smart per la vita quotidiana.
Dopo aver esplorato qualche idea regalo tech per lui, è quindi tempo di snocciolare consigli per le nostre mogli e fidanzate che, con un pad a portata di mano, riescono in qualche modo sempre a batterci. A dimostrazione che videogiochi e tecnologia sono universi assolutamente inclusivi, dai confini coloratissimi e adatti praticamente a tutti. Con le tante offerte di Amazon per festeggiare gli innamorati, poi, sarà ancora più facile trovare il regalo tech per lei giusto, e ad un prezzo vantaggioso!
Giochi Nintendo Switch da regalare a San Valentino
Cosa c’è di meglio per San Valentino che un nuovo videogame per arricchire la propria collezione su Nintendo Switch? La console ibrida del colosso di Kyoto offre tantissime esperienze imperdibili, e che sapranno conquistare anche la videogiocatrice più esigente. Tra queste, è impossibile non citare Animal Crossing: New Horizons, il life simulator già campione di incassi che ci trascina su un’isola completamente deserta personalizzabile. Si tratta insomma del titolo ideale per conoscere nuovi amici e ed esplorare un mondo in continua evoluzione al ritmo delle stagioni.
Di tutt’altro registro è invece Just Dance 2022, nuova incarnazione del franchise Ubisoft che fa ballare grandi e piccini. In questa edizione del dance game sono tornate alcune delle modalità classiche più amate dai fan, assieme a brani classici e hit e un catalogo in continua espansione. Per le aspiranti Allenatrici Pokémon, il dono perfetto è invece il recentissimo Leggende Pokémon: Arceus, avventura in tre dimensioni ambientata nell’antica regione di Hisui, in cui siamo chiamati a realizzare il primo PokéDex della storia.
Tanti controller dai colori imperdibili
Se è vero che la potenza è nulla senza controllo, capirete allora che ogni gamer ha bisogno del pad giusto per affrontare le proprie avventure preferite o i giochi multiplayer più in voga; ma anche per esprimere la propria personalità con colorazioni e temi diversi. Parlando di sistemi di controllo, per San Valentino ci sembra particolarmente azzeccato il DualSense per PS5 nel colore Nova Pink, che mantiene tutte le feature del rivoluzionario controller Sony, tra cui feedback aptico ed effetti grilletto dinamici. Lo stesso fa il nuovissimo DualSense Cosmic Red, che rievoca le atmosfere dello spazio profondo.
Sul fronte Microsoft, stupisce la colorazione del controller per Xbox One, Xbox Series X/S e PC dedicato a Forza Horizon 5. Una limited edition per il racing game fatta di mpugnature personalizzate ispirate alle corse e una finitura giallo trasparente. Passando a Nintendo, abbiamo poi la coppia di Joy-Con Verde/Rosa Neon, compensivi di laccetti, naturalmente per Nintendo Switch.
Una sedia gaming per un San Valentino da “pro”
La vostra amata è una pro gamer o addirittura una streamer? Allora per San Valentino potete assecondare la sua passione per il mondo in pixel e poligoni con una sedia da gaming professionale come questa. Viola e nera – ma disponibile anche in altri tre colori per adattarsi ad ogni postazione -, è realizzata in nylon e pelle sintetica, schiuma ad alta densità e cuscini lombari e per il collo. Il tutto per un design particolarmente ergonomico e un sistema di bilanciamento alla base della seduta.
Smartwatch e auricolari per un San Valentino in rosa
Non solo gaming su Amazon per San Valentino. Per una fidanzata smart, possiamo pensare ad uno smartwatch dalle tonalità delicate, come può essere AmazFit GTS 2e con Alexa integrato. Vanta un design sottile e leggero senza bordi, e una batteria dalla lunga durata. E magari da associare, nelle sessioni di allenamento, alla borraccia ad alta tecnologia LARQ Bottle, autopulente e con sistema di depurazione dell’acqua. Per la musica ad alta definizione, poi, sono perfetti gli auricolari Powerbeats Pro wireless, resistenti al sudore e disponibili in un adorabile rosa nuvola, così come la cassa portatile JBL GO 3, dal design compatto e resistente ad acqua e polvere.
Una fantastica avventura al fianco di Aloy
A chiudere, se a San Valentino volete farla sentire una coraggiosa guerriera, allora potete regalarle Horizon: Forbidden West. Arriverà un po’ in ritardo per la festa – esce su PS5 e PS4 il 18 febbraio e con upgrade next-gen gratuito -, ma vi assicuriamo che non potrà che ringraziarvi. Il sequel dell’action adventure a mondo aperto di Guerrilla Games migliora quanto di buono avevamo già apprezzato nel predecessore e introduce qualche gustosa novità di gameplay, rimettendoci nei panni di Aloy. L’eroina dalla chioma rosso fuoco dovrà esplorare L’Ovest Proibito, una pericolosa frontiera che nasconde nuove e misteriose minacce.