Monopattino elettrico: quale scegliere?

Il miglior monopattino elettrico per adulti, selezionato dalla nostra redazione, in base a modelli e prezzi più vantaggiosi.
Monopattino elettrico: quale scegliere?

Abbiamo selezionato il miglior monopattino elettrico in vendita al momento per orientare la scelta tra i tanti modelli in circolazione.
Da un prodotto pensato per fini ludici e sportivi si è trasformato in un vero e proprio mezzo di trasporto green, tanto da sostituire, per brevi tragitti, l’automobile o l’autobus.

La necessità di muoversi in maniera più efficiente ed ecologica è sempre più forte sia tra i giovani ma anche e soprattutto dagli adulti che vanno in ufficio. Vediamo i migliori modelli selezionati, in base ad autonomia, prezzo e design, oltre che la sicurezza.

Xiaomi Mi Electric 

20 Km di autonomia

Xiaomi Mi Electric

Xiaomi Mi Electric è un monopattino elettrico con un motore brushless da 250W che consente di raggiungere una velocità massima di 25 Km/h e di guidare su superfici in pendenza fino al 14%, ideale in paesi con piccole salite. Ha un doppio sistema frenante grazie ai due freni a disco e i pneumatici antislittamento e ammortizzanti sono da 8.5 pollici. I comandi minimalisti sul pannello di guida, sono intuitivi in un solo tasto per diverse funzioni. A destra il piccolo pulsante rosso per accelerare. Se dovete uscire di sera no problem: il faro da 2W ha un’elevata luminosità e la distanza di irradiazione raggiunge i 10 mt.

Pensato per i rider meno esigenti, che percorrono tragitti più corti, ideale in città, è una scelta Amazon, prezzo ottimo, solo , venduto nel colore nero.

Il monopattino è disponibile anche su eBay a

Monopattino elettrico Urbetter

3 modalità di velocità

urbetter

Urbetter è un monopattino che pesa solo 11 kg, ed è facile da riporre o trasportare a mano, con una capacità di carico fino a 120 kg. Ha un’autonomia di 30 km, una modalità di funzionamento a 3 velocità (15 km/h, 25 km/h, 30 km/h), il motore da 350 W, e una capacità di salita di 15 gradi.

E’ pieghevole e ottimo per girare di notte: ha un’illuminazione anteriore ad alta luminosità di luce a LED, con distanza di luce fino a 10 metri.

Disponibile in 3 bellissimi colori: su Amazon. Vi arriveranno con la spedizione: adattatore, il caricabatterie, il manuale utente e ovviamente lo scooter elettrico pieghevole.

Monopattino elettrico Aovopro

Con freno a disco

Aovopro

Le caratteristiche del modello Aovopro sono sorprendenti: questo monopattino elettrico ha un motore da 350 W ad alte prestazioni, 3 velocità regolabili, e la velocità massima può arrivare fino a 25 km/h.

Parliamo ora dell’autonomia: la durata della batteria vi garantisce di poter girare fino a 30 km, ottimo per andare a scuola o lavoro, e si piega facilmente per poterlo portare con se e non lasciarlo in strada. Si può comandare con l’app dedicata, per questo adatto ai più giovani o comunque ai tecnologici che vogliono usare l’applicazione.

Potete acquistarlo su Amazon a , anche a rate, come proposto dal venditore.

Venduto dall’Italia il modello proposto su eBay a

Ducati PRO-I EVO

Venduto con assicurazione contro infortuni

DUCATI Monopattino elettrico PRO-I

Di fascia un pochino più alto quello proposto dal noto brand Ducati, il monopattino PRO-I EVO. Questo modello pesa solo 12 kg, è molto leggero, maneggevole e facile da ripiegare, ottimo per salire sui mezzi pubblici in tranquillità. Se vi dimenticate di bloccarlo, potete farlo da remoto dall’app facilmente collegabile al vostro smartphone. Silenzioso e reattivo con motore da 350W.

Da comprare se volete un prodotto di un noto marchio da sfoggiare, perché attenti alle mode e che sia facile ripiegare.

Su Amazon il modello qui proposto è in offerta a . Il must di questo prodotto è l’assicurazione danni e infortuni inclusa di Axa France.

Disponibile anche su eBay a

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti