In questa guida andremo a scoprire insieme quali sono i migliori sparatutto per Xbox One attualmente disponibili sul mercato.
Halo 5: Guardians
Halo 5: Guardians è stato firmato dai ragazzi di 343 Industries e pubblicato da Xbox Game Studios, dopo che Bungie ha abbandonato lo sviluppo della saga concentrandosi sul massivo Destiny e sul successivo Destiny 2, ancora sulla cresta dell’onda. Non tutti i veterani del brand hanno apprezzato quello che può essere tranquillamente definito come l’episodio più cupo e drammatico, eppure anche questa incursione di Master Chief ha saputo ritagliarsi un posto speciale nei cuori del popolo geek. Il gioco, oltre al suo iconico multiplayer arricchito con alcune modalità mai viste prima e migliorato nei suoi elementi peculiari, mette a disposizione dei giocatori una campagna di 15 missioni suddivise in due tronconi: in uno si impersonerà lo Spartan IV Jameson Locke al comando della squadra Osiris, mentre nell’altro si vestiranno i panni di Master Chief al comando. Interessante la possibilità di intraprendere la campagna in cooperativa fino a 4 giocatori.
DOOM Eternal
DOOM Eternal: gli artisti di id Software e il publisher Bethesda hanno fatto in modo di conferire di nuovo vigore ad un brand indimenticabile, senza tradirne la tradizione.
Soprattutto Eternal, rappresenta per i patiti di FPS una vera e propria montagna russa di divertimento, frenesia ed esaltazione, in un’ambientazione terrestre logorata dalle creature infernali. Giocando, impersoniamo il DOOM Slayer, entità tra l’umano e il divino che è l’unica a poter liberare il nostro pianeta dall’invasione dei demoni. Si tratta non solo di uno dei migliori sparatutto per Xbox One, ma anche di una delle migliori produzioni videoludiche recenti, seppur dall’animo assolutamente vecchio stampo.
Call of Duty Modern Warfare
Call of Duty Modern Warfare: la saga di Call of Duty ha ben pensato di tornare alle origini e di non essere indifferente ai feedback dell’utenza. Prima riproponendo i drammatici eventi della Seconda Guerra Mondiale in WWII, per poi incarnarsi in una visione della guerra contemporanea con Call of Duty Modern Warfare, soft reboot della sotto-serie capolavoro realizzata da Infinity Ward e da loro stessi ripresa per il rilancio.
Un approccio più realistico nelle tante modalità multiplayer e una storia principale ora dal taglio di nuovo cinematografico danno vita ad un’esperienza assolutamente coinvolgente e solida, assai matura nel modo di raccontare e raccontarsi a fan e curiosi. Di recente ha arricchito il pacchetto anche Call of Duty Warzone, Battaglia Reale dal modello distributivo free-to-play che tutti possono scaricare gratuitamente per vivere una guerra su larga scala in una grande mappa che riprende alcune delle location più amate di CoD.
Star Wars Battlefront II
Star Wars Battlefront II: la produzione Electronic Arts può essere considerata come il videogioco di Guerre Stellari definitivo, che ci permette di viaggiare tra tutte le epoche dell’epopea galattica ideata originariamente da George Lucas e concentrata sulla stirpe degli Skywalker.
A differenza del primo capitolo, che proponeva solo alcune modalità multi giocatore, il sequel coinvolge anche con una breve campagna single player di circa sette ore e per di più canonica nell’universo di Star Wars.
Mafia
Mafia: gioco da gangster per scalare i ranghi della famiglia mafiosa.
Lost Heaven, Illinois: scopri lo scenario cittadino degli anni trenta, ricreato nei minimi dettagli dell’architettura interbellica e ricco di auto e cultura d’epoca da guardare e ascoltare e con cui interagire.