Spesso si parla di Smart TV di dimensioni molto grandi, facendo riferimento a una dimensione media di 55 pollici, ma non sempre abbiamo lo spazio adatto ad ospitare un televisore così grande, o semplicemente ne vogliamo uno da mettere in cucina o sul comò della camera da letto. Se avete bisogno di uno TV da collocare in uno spazio ridotto potete optare per il formato da 32 pollici, che ormai con bordi ridotti e profili snelli riescono ad adattarsi a qualsiasi spazio senza dover rinunciare ad una buona visione di film o programmi TV. Abbiamo selezionato, quindi, alcuni modelli di Smart TV da 32” che ci sentiamo di consigliarvi e che potete acquistare oggi stesso. Vediamoli nel dettaglio.
Sony Bravia W800
Gli schermi Sony Bravia sono sempre una garanzia, e anche quando parliamo di un formato da 32” essi ci garantiscono una buona visione, anche ad angoli ampi. Il modello che abbiamo scelto è il W800, che all’ottimo pannello con colori vividi e contrasto elevato aggiunge il sistema operativo Android TV ricco di applicazioni per film e tanto altro. Non manca l’integrazione con Chromecast, per trasmettere foto e video direttamente dallo smartphone, oltre ad una funzione per registrare i programmi TV su un hard disk esterno e rivederli in qualsiasi momento. Disponibile intorno ai 300 euro su Amazon o su eBay.
LG LQ630B
Ottimo pannello anche per il televisore LG LQ630B, uno Smart TV da 32” con bordi sottili e design gradevole. Compatibile sia con Google Home che con Alexa, il televisore monta la più recente versione del sistema operativo WebOS, permettendoci così di accedere alle stesse applicazioni presenti sugli Smart TV di fascia alta del produttore coreano. Il processore α5 Gen 5 contribuisce al miglioramento delle immagini, e il sensore di luminosità adatta la le impostazioni dello schermo per garantire la migliore resa in base alle condizioni ambientali della stanza. Lo trovate a poco più di €200 su Amazon o eBay.
TCL S52
Ottimo rapporto qualità prezzo per il TCL S52, un modello di Smart TV da 32” con sistema operativo Android TV per accedere a tutte le applicazioni del Play Store, ma dotato anche delle migliori tecnologie dinamiche di miglioramento dell’esperienza visiva, come HDR con micro dimming, per contrasti ancora più pronunciati, e Dolby Audio per un audio decisamente coinvolgente. Il tutto in una scocca davvero sottile e borderless, perfetto per essere appeso a parete ma anche per essere poggiato su un mobile grazie ai piedini posizionati alla giusta distanza. Costa meno di 200 euro e lo trovate sia su Amazon che su eBay.
Hisense A4FG
Bello da vedere anche lo Smart TV da 32” della gamma Hisense, fra cui abbiamo scelto il modello A4FG con bordi ultrasottili, sistema operativo VIDAA U e certificazione lativù che garantisce l’accesso a tutti i servizi HbbTV dei canali nazionali. L’audio è arricchito dal supporto a DTS-X mentre l’algoritmo di miglioramento dei colori garantisce una visione di livello elevato. Presente anche il supporto ad Alexa, per controllare la smart home direttamente dal TV, e ben 7 tasti dedicati all’avvio delle applicazioni più popolari – come Netflix o YouTube – direttamente sul telecomando. Disponibile a meno di €200 su Amazon e su eBay.
Sharp Aquos BC6E
Un pannello di ottima qualità quello proposto da Sharp, che con la sua linea Aquos ci ha sempre soddisfatto. Il modello BC6E combina un design classico con bordi non particolarmente sottili ma comunque gradevoli, con la tecnologia Active Motion che migliora la qualità delle immagini. Ottimo anche l’audio, realizzato grazie ad una collaborazione con Harman/Kardon e arricchito dalla tecnologia DTS Studio Sound. Il sistema operativo è Android TV, quindi nessun problema a trovare tutte le applicazioni che possiamo desiderare. Costa poco più di 200 euro ed è disponibile sia su Amazon che su eBay.