Migliori scanner portatili

Gli scanner portatili si rivelano estremamente efficaci per digitalizzare documenti, senza richiedere eccessivo spazio sulla tua scrivania.
Migliori scanner portatili

Gli scanner portatili sono andati incontro ad un notevole successo in questi ultimi anni. I motivi alla base di un simile apprezzamento del pubblico sono molteplici: mantengono le funzionalità degli scanner tradizionali e, allo stesso tempo, occupano pochissimo spazio sulla scrivania di casa o ufficio. Lo scanner portatile non ha bisogno di essere collegato al pc: funziona autonomamente e salva i contenuti digitalizzati su microSD o altri supporti. In base a prezzo e caratteristiche tecniche, scopriamo quali sono i migliori scanner portatili attualmente disponibili.

Scanner portatile AOZBZ

Il dispositivo può effettuare scansioni a 300 DPI, 600 DPI e 900 DPI. Per i documenti digitalizzati è previsto il salvataggio in formato JPG o PDF. A bordo di questo scanner portatile, decisamente comodo e semplice da utilizzare, è possibile inserire microSD con capacità fino a 32 GB: più che sufficiente per la tipologia di file.

Scanner portatile Epson Workforce DS-70

I file digitalizzati con lo scanner portatile di Epson vengono salvati ed inviati in diversi formati tra cui PDF, JPEG e TIFF. Questo dispositivo lavora egregiamente anche con supporti cartacei lunghi fino ad 1,8 metri. Elevata velocità in fase di scansione: circa 5,5 secondi per pagina. Nessun surriscaldamento dopo lavori intensi.

Scanner portatile Brother DS640

L’apparecchio è molto rapido in fase di scansione: fino a 15 pagine al minuto. La forma compatta e leggera assicura estrema maneggevolezza. Questo modello di scanner portatile opera efficacemente con documenti A4, ricevute, carta d’identità e molto altro ancora. Viene alimentato per mezzo di una tradizionale porta USB 3.0.

Scanner portatile IRIScan Book 5 WiFi

Un scanner portatile molto avanzato. Dopo il salvataggio su microSD (inclusa nella confezione), i file digitalizzati possono essere condivisi tramite WiFi e resi disponibili su PC, Mac o dispositivi mobili. Strumento lavorativo ideale per scansionare documenti, contratti, biglietti da visita e ricevute senza usare il computer.

Scanner portatile MUNBYN

Questo scanner portatile riesce a digitalizzare documenti ad una risoluzione massima pari a 900 DPI. I file potranno essere visionati collegando smartphone, tablet o pc tramite porta USB. Come per altri modelli, è possibile il salvataggio in formato JPG o PDF. Supportate microSD con capacità fino a 16 GB. Funziona con batterie AA.

Cinque scanner portatili, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, che siamo sicuri possano rispondere adeguatamente a tutte le tue esigenze.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti