In commercio sono disponibili tantissimi modelli di cacciativi elettrici. Tutto, ovviamente, dipenderà dal tipo di utilizzo che intendi fare avendo a disposizione un simile attrezzo. Facciamo alcune ipotesi: nell’eventualità in cui ti servisse un cacciavite elettrico per montare pochi mobili, assemblare un pc o comunque per situazioni poco impegnative e sporadiche, un modello economico e maneggevole potrebbe fare al caso tuo. Invece, qualora avessi bisogno di uno strumento professionale per un utilizzo continuativo nel tempo, esistono unità certamente più costose ma che meglio si adattano a tali circostanze. Quest’oggi ci soffermeremo principalmente su dispositivi portata di tutti.
Cacciavite elettrico Wowstick
Il primo cacciavite elettrico è realizzato con un corpo in lega di alluminio S2 Slim con design a forma di penna, facilissimo da impugnare. La batteria agli ioni di litio garantisce un funzionamento continuo per 8 ore. La piastra magnetica trattiene le viti rimosse, così da scongiurare il rischio di perderle. 3 luci led all’estremità agevoleranno il lavoro in condizioni di scarsa luminosità ambientale.
Cacciavite elettrico ORIA
Questa unità, come la precedente, supporta le modalità automatiche e manuali. Con il pratico pulsante è possibile scegliere la direzione di avvitamento del cacciavite elettrico. La batteria ricaricabile garantisce una lunga autonomia: potrai fissare o rimuovere fino a 300 viti. Anche questo modello è dotato di 3 luci LED per facilitare il lavoro con poca illuminazione.
Cacciavite elettrico HYCHIKA
Un modello dalla forma e dalla costruzione sicuramente più tradizionali, con mandrino magnetico facile da sostituire. La maniglia a doppia posizione di questo cacciavite elettrico permette di lavorare anche in spazi molto stretti. Il manico in gomma rende l’impugnatura stabile ed ergonomica. A bordo troviamo poi una batteria ricaricabile da 2000 mAh ed una luce LED anteriore.
Cacciavite elettrico Welltop
Questo cacciavite elettrico è dotato di un’impugnatura antiscivolo che facilita la presa. Può raggiungere i 280 giri al minuto. Ottima durata della batteria: basta 1 ora di ricarica per ottenere altri 40 minuti continuativi di autonomia. Anche su questa unità è predisposta una comoda luce LED. Per mezzo dei due pulsanti dedicati sarà possibile impostare il verso dell’avvitamento.
Cacciavite elettrico HANMATEK
Un cacciavite elettrico molto resistente e particolarmente indicato per un uso domestico: montare mobili, fissare quadri, manutenzione di apparecchi elettronici ed altro ancora. Può raggiungere una velocità di 250 giri al minuto e si ricarica completamente in circa 3 ore. Luce LED anche in questo caso, con due versi di rotazione. L’impugnatura del manico può essere piegata fra 90° e 180°.
Scegli il modello che preferisci tra i cacciaviti elettrici di cui ti abbiamo parlato: semplicità ed efficienza a costo bassissimo.