Un arricciacapelli, anche detto comunemente ferro per capelli in virtù di forma e materiali storicamente adoperati per strumenti di questo tipo, serve per farsi i ricci da soli. Se vuoi cambiare look, anche solo per una sera, imparare a fare i ricci, in totale autonomia, è certamente una mossa vincente per essere sempre al top senza spendere cifre troppo elevate.
Ti basta un solo attrezzo e una manciata di minuti per avere subito una nuova acconciatura. Gli arricciacapelli sono decisamente utili e molto interessanti, ma è importante sapere quale scegliere: con la nostra guida all’acquisto dei migliori modelli al miglior prezzo.
Imetec Bellissima Creativity B9
Imetec Bellissima Creativity B9: non solo un attrezzo per fare i ricci, ma un vero e proprio kit per ottenere sempre una nuova acconciatura; un modellatore ad aria calda con diversi accessori, tutti con rivestimento in ceramica, che permettono di realizzare look di vario tipo. Naturalmente, non manca il ferro arricciacapelli e c’è anche un sistema per asciugare i capelli prima della messa in piega. Il rivestimento in ceramica e cheratina dona ai capelli vitalità intensa e protezione, per capelli luminosi.
Ghd Curve Creative Wand
Ghd Curve Creative Wand: è estremamente maneggevole e regola automaticamente la temperatura del ferro a 180 gradi centigradi per garantire ricci sempre perfetti e capelli protetti. La parte a contatto con le ciocche è in ceramica: il calore viene distribuito in modo uniforme, per un’acconciatura sempre impeccabile a base di boccoli voluminosi e leggeri.
Remington CI96W1 Silk Curling Wand
Remington CI96W1 Silk Curling Wand : è un modello di arricciacapelli a cono, con sistema a caldo basato su temperatura che si può regolare in digitale (in un range che varia dai 120 ai 220 gradi). Ottenere dei ricci ben modellati è abbastanza semplice: basterà prenderci la mano e poi, in pochi secondi, sarà possibile realizzare una messa in piega perfetta e duratura.
BaByliss C332E Pro 180
BaByliss C332E Pro 180: un arricciacapelli a cono pensato per occupare poco spazio, offrire il massimo della praticità, ma garantire allo stesso tempo ottimi risultati in termini di acconciatura. Per fare i boccoli con questo attrezzo è sufficiente arrotolare la ciocca intorno al ferro caldo con 10 livelli di temperatura disponibili, fino a un massimo di 180 gradi e tenerla in posa grazie alla placchetta, che si occuperà di bloccarli. L’arricciacapelli è definito large poiché dotato di un cono che arriva fino a 32 millimetri di diametro.