Le migliori centraline per irrigazione

Nella guida di oggi andremo a proporti le migliori centraline per irrigazione presenti sul mercato: niente più sprechi di tempo e di acqua.
Le migliori centraline per irrigazione

Le centraline per irrigazione sono strumenti indispensabili per chiunque intenda prendersi cura nel miglior modo possibile del proprio giardino, prato o frutteto. Con l’obiettivo di automatizzare l’erogazione di acqua, senza quindi essere vincolati a specifici orari in cui portare a termine tale operazione, è sufficiente installare un apparecchio che svolga il suddetto compito in modo rapido, puntuale e soprattutto senza inutili sprechi d’acqua. Pensa a tutto il tempo che potrai risparmiare affidandoti ad una centralina per irrigazione. Sul mercato sono disponibili numerosi modelli, con prezzo variabile in base a tipologia e funzionalità: molti di essi risultano di facile utilizzo e possono dunque essere acquistati anche da coloro che non posseggono particolari conoscenze tecniche.

Centralina per irrigazione Kazeila

Questa unità è consigliata per utenti alle prime armi. La centralina Kazeila permette di impostare la durata dell’irrigazione da 1 secondo fino a 300 minuti, con intervalli da un’ora a 15 giorni. Presente un comodo display per gestire al meglio la programmazione e tenere sott’occhio la carica residua della batteria. Due pile alcaline basteranno per alimentare l’apparecchio fino a 6 mesi.

Centralina per irrigazione Netro

Questa centralina per irrigazione può essere facilmente controllata per mezzo dello smartphone, grazie alla connettività Wi-Fi. Compatibile con Android e iOS, sfrutta un’avanzata tecnologia di risparmio idrico che riduce gli sprechi fino al 50%. Inoltre è possibile stabilire gli orari di attivazione secondo tempi prestabiliti o scegliendo la modalità dinamica basata sulla rilevazione del meteo online.

Centralina per irrigazione Crosofmi

Questo particolare modello di centralina per irrigazione dà modo di selezionare intervalli e frequenza di attivazione in base a 6 programmi predefiniti. Sarà comunque possibile impostare un timer manualmente. Il sensore di umidità e pioggia può regolare in automatico i tempi di irrigazione. L’installazione è decisamente semplice e non manca il pratico display LCD.

Centralina per irrigazione Orbit 94469

Un’altra efficiente unità che consente di gestire ogni funzione tramite smartphone, grazie alla connettività Wi-Fi a 2,4 GHz. Come altre centraline per irrigazione descritte, questo modello regola tempo e quantità di acqua in base alle condizioni meteorologiche ed al tipo di terreno. Lo sportello in ABS assicura piena impermeabilità e resistenza a temperature estreme.

Centralina per irrigazione Aqua Control C4099O

Ottimo rapporto qualità-prezzo per la centralina Aqua Control C4099O. Un apparecchio che, nonostante la minima spesa, possiede ogni funzionalità necessaria per garantire una soddisfacente irrigazione di giardino e piante. Grazie alle 2 manopole si potrà impostare il tempo, da 1 a 120 minuti, e la frequenza, da 1 a 72 ore. Tutto estremamente semplice ed intuitivo.

Scegli il modello che preferisci tra le centraline per irrigazione di cui ti abbiamo parlato, in base alle tue esigenze ed al terreno su cui l’apparecchio verrà installato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti