In questa guida i modelli che reputiamo i migliori smartwatch da donna, che uniscono prestazioni e funzioni dedicate alle donne, che siano funzionali e belli da vedere e indossare, senza spendere una fortuna.
Huawei Watch Fit Elegant
Con un ampio display da 1,64 pollici ad alta definizione, questo modello può tracciare con precisione ben 96 diverse modalità di allenamento, con l’aiuto anche del GPS per riportare la corsa su mappa. Il monitoraggio del battito cardiaco può essere sempre attivo, ma possiamo tenere sotto controllo anche la saturazione dell’ossigeno nel sangue e le ore di sonno. Watch Fit può poi tenere traccia del ciclo mestruale ed inviare dei promemoria, mentre la batteria dura fino a 10 giorni.
Honor Band 6
Ampio display da 1,47 pollici, autonomia di 14 giorni con ricarica rapida della batteria, monitoraggio costante di 10 tipologie di allenamento, della frequenza cardiaca, della saturazione di ossigeno del sangue, tracciamento del ciclo femminile e impermeabilità fino a 50 metri di profondità sono solo alcune delle caratteristiche di Honor Band 6. Non manca poi la possibilità di collegarlo allo smartphone per ricevere tutte le notifiche in tempo reale e controllare la riproduzione musicale.
Blackview BV-205 GPS
Con dimensioni compatte e display da 1,3 pollici, questo modello supporta 14 modalità sportive e la localizzazione con GPS, Glonass e perfino Galileo. Collegato a uno smartphone può ricevere tutte le notifiche compresi i social network e la messaggistica, e non mancano il cardiofrequenzimetro ed il monitoraggio del sonno. Presente anche la resistenza ad immersioni fino a 50 metri, mentre la batteria ci consente un’autonomia di 7 giorni con una carica singola.
Umidigi Uwatch 3S
Tra i migliori smartwatch da donna che ha delle caratteristiche tecniche veramente interessanti, soprattutto se rapportate al prezzo di vendita. Abbiamo un display touch tondo da 1,1 pollici, un sensore ottico in grado di monitorare il battito cardiaco, la saturazione di ossigeno nel sangue e il sonno, un accelerometro a tre assi per rilevare le diverse modalità sportive ed una batteria da 280mAh per arrivare a 15 giorni di autonomia. Presente poi il calcolo del ciclo mestruale, oltre all’impermeabilità fino a 50 metri e alle notifiche da smartphone.
Amazfit GTS
Smartwatch dalle dimensioni limitate e spessore ridotto a soli 8,95mm, ma che contiene comunque un ampio display da 1,65 pollici e tante caratteristiche tecniche interessanti. Possiamo tracciare infatti fino a 70 diverse attività sportive, monitorare il battito cardiaco, la saturazione di ossigeno nel sangue e la qualità del sonno. Non manca poi la certificazione di impermeabilità, il GPS e la possibilità di tenere traccia del ciclo. Il cinturino è in silicone anallergico.