Ormai il powerbank è diventato un accessorio indispensabile, per mantenere sempre i nostri dispositivi elettronici in carica, ma a volte potremmo avere difficoltà a ricaricarli se siamo ad esempio in campeggio, durante un percorso di trekking o in spiaggia. Per queste occasioni può tornarci utile acquistare un powerbank solare, che si ricarica in autonomia grazie all’energia del sole. Vediamo quali sono secondo noi i migliori powerbank solari che potete acquistare oggi.
DJROLL Powerbank Solare Qi
Chi ha bisogno di ancora più energia può scegliere il Powerbank Solare di DJROLL, che arriva a ben 36.000mAh di capacità ed aggiunge un pad di ricarica wireless Qi sulla superficie opposta a quella occupata dal pannello solare. Il powerbank è completamente rugged, in grado quindi di resistere a cadute, urti e anche brevi immersioni in acqua. Abbiamo poi una potente torcia, due ingressi (USB-C e micro USB), e due uscite USB-A, per ricaricare fino a quattro dispositivi in contemporanea.
Hiluckey – Power Bank
Il caricabatterie portatile veramente senza cavo con uscita wireless supporta tutti i telefoni abilitati per la ricarica induttiva. Le uscite 3A (max) ti consentono di accendere 2,5 volte più velocemente i tuoi dispositivi. E’ impermeabile.
Workingda Powerbank Solare
Workingda ha pensato invece a tutti quei casi in cui non abbiamo a disposizione elettricità né sole ma dobbiamo ricaricare i nostri device, ed ha integrato una manovella sul retro del suo Powerbank Solare da 10.000mAh. La dinamo integrata ci permette infatti di generare corrente per ricaricare il powerbank semplicemente girando la manovella, ma se abbiamo a disposizione la corrente possiamo usare un classico cavo micro USB oltre al pannello solare. Per l’uscita abbiamo due porte USB-A, e non manca una torcia a LED.
Credible Pannello Solare pieghevole
Chi invece ha già un powerbank e vuole solo poterlo ricaricare con l’energia solare può acquistare il pannello solare pieghevole di Credible. Chiuso ha dimensioni compatte e facili da trasportare, ma una volta aperto mostra i suoi quattro pannelli solari in grado di generare 10W di energia e ricaricare un powerbank o uno smartphone. Il pannello solare è resistente a cadute e spruzzi d’acqua, con certificazione IP65, quindi può essere usato anche in caso di pioggia o forte umidità.