Lo smartphone è ormai un compagno indispensabile anche durante i tragitti in auto. Che si tratti di seguire le indicazioni del navigatore satellitare o di far passare il tempo ai bambini con qualche video, abbiamo bisogno di fissare uno o più smartphone in modo che rimangano ben fermi anche in caso di dossi o buche. Abbiamo selezionato alcuni modelli fra i tantissimi a disposizione.
Celly GhostSuperPlus
Celly è un’azienda italiana che da parecchi anni è specializzata in accessori di ottima qualità per la telefonia mobile, quindi non potevamo non cominciare con un modello proveniente proprio dal nostro paese. La nuova linea di portacellulare magnetici GhostSuperPlus combina un sistema di 6 magneti ultra-forti per una presa super dello smarthpone con una clip a vite per fissare il morsetto alla griglia d’aerazione in modo ancora più stabile. La testina regolabile a 360° ci consente di orientare lo smartphone nel modo desiderato.
Eono Supporto Magnetico
Brand di Amazon, anche Eono ha i suoi portacellulari magnetici per auto, e in particolare questo modello ha un design gradevole e diverso dalla maggior parte di quelli che troviamo. La clip posteriore si aggancia con facilità alle alette dell’aria condizionata, mentre il dischetto frontale ha al suo interno 5 magneti al neodimio particolarmente forti. In confezione, oltre alle placchette metalliche, anche delle pellicole protettive da applicare allo smartphone per non lasciare residui di colla.
Powerland
Questo supporto di Powerland non si aggancia alla griglia dell’aria ma piuttosto viene attaccato sul cruscotto grazie al forte adesivo 3M pre-applicato. Una volta attaccato sul punto desiderato, la forma a doppio elemento ci permette di orientare lo smartphone all’angolatura giusta per la visione migliore, mentre i magneti interni mantengono la presa ben salda. La confezione comprende due supporti.
Qianyou
Anche Qianyou propone un supporto da applicare con adesivo 3M direttamente sul supporto, ma in questo caso abbiamo un profilo molto più sottile – a scapito però della possibilità di cambiare l’angolo di visione dello smartphone. Il vantaggio è quello di avere ben 3 pezzi in confezione ad un prezzo veramente basso. Rimane ottima la presa magnetica. Il supporto Qianyou può essere usato anche sui poggiatesta per tenere lo smartphone dei bambini, sul volante o in casa.
YeLoob
Supporto per cellulare di facile installazione per auto. I design magnetici di questo supporto aspireranno saldamente il telefono e impediranno che cada durante la guida su strade sconnesse. La struttura a snodo permette di regolare il portacellulare da auto a 360 gradi, compresa la visualizzazione orizzontale e verticale, per ottenere il miglior angolo di visione.