Il mouse è un dispositivo fondamentale con cui si possono effettuare tantissime operazioni, dal semplice puntamento sullo schermo del pc alle funzionalità elaborate per il gaming e il lavoro. Prima di procedere con l’acquisto è bene analizzare l’uso che si dovrà fare del mouse e le caratteristiche che più si adattano alle nostre esigenze: tecnologia, design, presa della mano, sono tra le principali. In questa guida troverai la classifica dei migliori mouse per Mac wireless e cablati, scelti dalla nostra redazione per caratteristiche tecniche e budget.
Logitech G604 Lightspeed
Logitech G604 Lightspeed: questo prodotto possiede 11 tasti, di cui 7 posizionati nella parte superiore, mentre gli altri 4 sono laterali a coppie. I materiali, benché in plastica, sono di qualità e l’impugnatura risulta salda e confortevole. Una volta acceso e collegato al Mac questo è subito visibile anche senza dover installare i drivers. Nella parte in alto del mouse è presente l’illuminazione a led RGB a milioni di colori e il segnalatore a tre tacche, che indica la risoluzione adottata, che può essere cambiata ogni volta. Logitech dichiara sino a 240 ore di autonomia in modalità lightspeed e sino a cinque mesi e mezzo in Bluetooth. In basso è presente un piccolo peso, che può essere rimosso rendendo il mouse più leggero da spostare, adatto a tutti i gamers per un comfort maggiore.
Apple Magic Mouse
Apple Magic Mouse: la superficie touch permette diversi movimenti e interazioni con le applicazioni Apple più comuni come foto, anteprima, safari e finder e grazie ad essa, è possibile usare semplici gesti come sfogliare le pagine web o scorrere documenti.
Uno degli elementi a favore di questo mouse Bluetooth è sicuramente la facilità con cui il dispositivo si accoppia ai Mac ed il funzionamento multi-touch. Magic mouse è ricaricabile in quanto la batteria è interna, non sostituibile, tramite cavo lightning e riciclabile.
Logitech MX Master 3
Logitech MX Master 3: è progettato apposta per il mondo Apple. Il suo design Space Gray combina design e performance, e con lo scroller elettromagnetico MagSpeed cambi modalità rapidamente e velocizzi il flusso di lavoro.
Disegnato ergonomicamente per avvolgere la tua mano, MX Master 3 per Mac offre controlli strategicamente posizionati per i pollici.
Controlla diversi dispositivi allo stesso tempo grazie a Flow, per un flusso di lavoro ideale tra mouse e tastiera.
Corsair HARPOON RGB Wireless
Corsair HARPOON RGB Wireless: questo prodotto non è solo uno dei mouse da gioco wireless più economici ma anche estremamente competitivo a livello tecnico prendendo in considerazione mouse che supportano la stessa tecnologia wireless. Questo mouse da gioco dispone di un bluetooth è bassa latenza, un sensore ottico da 10.000 DPI e 6 pulsanti personalizzabili, eccetto quello sinistro, per creare profili, regolare l’illuminazione e modificare i livelli DPI nel software Corsair Utility Engine, ai fini di ottenere un’esperienza di gioco eccellente.
Per quanto riguarda la durata della batteria, è possibile ottenere fino a 60 ore con una singola carica, switch Omron con circa 50 milioni di clic di durata infinita.
TeckNet BM307
TeckNet BM307: questo mouse è realizzato prevalentemente in plastica liscia, ma possiede una parte gommata sul lato sinistro, che garantisce una presa salda anche in caso di sudore alle mani. Il peso è pari a poco meno di 73 grammi senza batterie ed i sensori permettono al mouse di scorre senza problemi sia su superfici di legno che di stoffa.
I tasti principali hanno una forma leggermente convessa, e restituiscono un ottimo feedback sia in velocità che precisione. Questo mouse incorpora alcune funzioni di risparmio energetico, ovvero IPS, Intelligent Power Saving, che garantiscono un’autonomia di circa 24 mesi.