Ormai è un fiume in piena inarrestabile: leak e indiscrezioni su Samsung Galaxy S11 continuano ad arrivare ogni giorno, permettendoci di avere un’idea sempre più completa del prossimo flagship del colosso sud coreano. L’ultimo rumor riguarderebbe l’importante comparto fotografico del device.
Samsung Galaxy S11: cambia l’autofocus?
Non è chiaro quali siano le intenzioni di Samsung, ma secondo il noto leaker Ice Universe, il colosso degli smartphone potrebbe decidere di abbandonare la messa a fuoco PDAF in favore di un sistema laser. Il tweet del leaker è corredato da tanto di immagine (un concept) che mostrerebbe anche dove potrebbe essere posizionata la messa a fuoco laser.
This is the Laser focusing module added by the Galaxy S11 series. pic.twitter.com/44fDYvFz4F
— Ice universe (@UniverseIce) November 25, 2019
L’azienda potrebbe decidere di cambiare il suo sistema, ma è possibile avanzare anche un’altra ipotesi: Samsung potrebbe voler fare le cose ancora più in grande, implementando sul device più sistemi di messa a fuoco. In questo modo, la celeberrima Phase Detection Autofocus non sarebbe a rischio, al più verrebbe affiancata da una tecnologia supplementare.
Non ci sono certezze, solo indiscrezioni: siamo ormai praticamente sicuri che il Samsung Galaxy S11 sarà un camera phone che – il prossimo anno – è deciso ad avere pochissimi concorrenti. Fra sensori da 108MP, sistemi di riconoscimento 3D e nuove tecnologie di messa a fuoco: quello che sta preparando il colosso sud coreano è certamente qualcosa di molto interessante. Vi ricordiamo, inoltre, che Galaxy S11 non sarà un unico smartphone: possiamo definirla una gamma, che sarà composta da più modelli, incluso almeno uno dotato di modem 5G.