Prove

Samsung SGH-E300

GIUDIZIO DEGLI UTENTI
DESIGN
7,50
CARATTERISTICHE
6,17
PRESTAZIONI
7,00
Samsung SGH-E300
 1 

Samsung SGH-E300

INTRODUZIONE

Deluso in parte dal mio P510 che per il solo fatto puramente estetico mi impedisce di venderlo, mi ero promesso di accantonare Samsung per un po' di tempo. Questo lasso di tempo si è interrotto dopo soli tre mesi, quando, vuoi per il prezzo "contenuto", vuoi per un non troppo vicino compleanno di mia sorella, e per un design decisamente accattivante, mi hanno fatto dimenticare il patto a me stesso pattuito.

GENERALITA'

Lanciato sul libero mercato ad un prezzo di 259 euro (228 import), viene venduto in una confezione diciamo standard, ove oltre al telefono, batteria, caricabatteria e manuale, troviamo un comodo auricolare a collana (utilissimo in auto), un laccetto con un anello all'estremità ed una carta per scaricare suonerie dal portale Samsung mobile. Guardando bene il terminale, mi viene da pensare che l'e300 non è altro che un e100 ridisegnato, caratterizzato da una elegante livrea argentata a cui fa contrasto il nero che dal lato superiore scende fino al di sotto del display esterno che va a fermarsi appena al di là della metà del cellulare, ove nel mezzo è presente un led multicolore che lampeggia ad intervalli di 10 secondi circa. Questo terminale è leggermente più basso del mio P510 e leggermente più bombato.

Presentare anche ad un estimatore dei cellulari Coreani l'e300 e l'e100 spenti col flip aperto, risulta difficile la distinzione, fatta eccezione della minima differenza del mouse centrale. La tastiera perfettamente retro illuminata, è leggermente scavata nel corpo del cell, i gommini sono perfettamente posizionati e non c'è nessun pericolo che il display interno venga segnato. Il peso è di circa 88 grammi. Venduto in una scatola per metà rosa e metà azzurra, viene sottolineato un prodotto decisamente unisex.

Contenuti Extra

Cerca

SCHEDA TECNICA

PREZZI

ACCESSORI