Notizie

Angry Birds Space non arriverà sui Windows Phone (agg.) 23 Marzo 2012

Tra le tante piattaforme su cui è disponibile il nuovo capitolo della saga di Angry Birds, ambientata nello spazio, manca, a sorpresa, Windows Phone di Microsoft.

La Rovio Mobile, software house che ha sviluppato il popolare gioco degli "uccellini arrabbiati" ha affermato di non aver pianificato una versione del suo gioco per la piattaforma operativa della società di Redmond. Un duro colpo per le ambizioni di Windows Phone e di Nokia di competere con iOS ed Android. La decisione è stata presa nonostante Angry Bird sia il gioco più scaricato sul Marketplace di Windows.

Peter Vesterbacka
Peter Vesterbacka
"Vogliamo essere su tutti i tipi di device", ha affermato Peter Vesterbacka, CMO della Rovio, nel corso di un'intervista alla Bloomberg, "ma dobbiamo prendere in cosiderazione i costi per lo sviluppo sulle piccole piattaforme. Con Windows Phone ci sarebbe molto lavoro. Siamo al primo posto nello store di Windows Phone ma sarebbe una grande impresa da sostenere, il gioco andrebbe completamente riscritto. Se si guarda alle attivazioni, iOS ed Android sono chiaramente superiori a qualsiasi altra piattaforma".

 

Aggiornamento: "Stiamo lavorando per portare Angry Birds Space anche su WP7" ha dichiarato alla Reuters Mikael Hed, CEO della Rovio senza tuttavia indicare quanto tempo ci vorrà.


 

di Antonio Monaco / Telefonino.net

Contenuti Extra