Notizie

iPhone 5, il lancio ad inizio 2012? 28 Marzo 2011

Con l'annuncio di oggi nel quale viene ufficializzata la data del WWDC, Apple sembra che abbia indirettamente escluso il lancio dell'iPhone di quinta generazione. 
 
“Alla conferenza di quest’anno sveleremo il futuro di iOS e di Mac OS”, ha affermato Phil Schiller, Senior Vice President of Worldwide Product Marketing di Apple. In molti si attendevano per Aprile l'anteprima di iOS5 che invece ci sarà il prossimo 6 di Giugno. Secondo Jim Dalrymple del "The Loop", solitamente ben informato sulle novità di Apple, al WWDC 2011 non sarà presentato nuovo hardware. Nessun nuovo iPhone, iPad, iPod o Mac.

Solitamente Apple aveva fissato all'inizio di Settembre il lancio di nuovi prodotti multimediali iPod/Apple TV, a Giugno i nuovi iPhone, a Marzo gli iPad e verso Ottobre gli aggiornamenti dei Mac.

Ma nel 2011 sembra che le cose siano destinate a cambiare. Apple non anticiperà dunque iOS ad Aprile come accaduto lo scorso anno. A Gennaio ha annunciato l'iPhone 4 CDMA per il gestore americano Verizon che ha iniziato a commercializzare il mese scorso. Ad Aprile dovrebbe arrivare sul mercato la tanto attesa versione bianca dell'iPhone 4. Questi due "aggiornamenti" potrebbero compensare l'attesa per l'arrivo dell'iPhone 5.

Ma quando potrebbe essere quindi il momento giusto per l'arrivo del nuovo iPhone? Secondo fonti cinesi l'annuncio potrebbe a questo punto avvenire nell'ultimo quarto del 2011 per commercializzazione prevista ad inizio 2012, un anno esatto dall'annuncio dell'iPhone 4 CDMA. 
 
Apple iPhone 5 concept
Apple iPhone 5 concept


di Antonio Monaco / Telefonino.net
Altre Notizie Su: